Comunicato stampa - Fidinam sceglie Abacus

Novità

Fidinam, la più grande società fiduciaria in Ticino, si affida al software Abacus.

Il vantaggio in termini di tecnologia cloud ha spinto la società di consulenza Fidinam, la più grande fiduciaria del Ticino, attiva a livello mondiale a Lugano, ad utilizzare il sistema ERP Abacus.

La società ticinese Fidinam, con sede a Lugano e uffici a Bellinzona, Mendrisio, Ginevra e Zurigo, nonché filiali europee ed extraeuropee e una rete mondiale di corrispondenti, è attiva nel campo della consulenza fiscale, societaria e commerciale. In Svizzera, con oltre 250 collaboratori, è considerata una delle aziende leader nel campo della consulenza fiscale internazionale e del Business Process Outsourcing (BPO).

Ci sono diverse ragioni per le quali i dirigenti della società fiduciaria ticinese hanno deciso di utilizzare il software finanziario della Svizzera orientale in tutte le sedi Svizzere. Una di queste è stata l'ottima esperienza della filiale di Zurigo nell'utilizzo del software finanziario e della contabilità salariale Abacus. D'altra parte, Abacus è stata convincente come soluzione globale moderna per la finanza, il personale e i salari tramite la registrazione delle presenze e la gestione delle spese, la contabilità salariale, i progetti, l'elaborazione degli ordini, la produzione e servizi, i portali per la gestione dei dipendenti, nonché gli strumenti per l'integrazione e la visualizzazione dei dati.

Alla fine, però, le funzioni "Software as a Service" (SaaS) sono state il fattore decisivo nella scelta. Grazie a queste, i servizi di Fidinam possono essere offerti online in modo ottimale e allo stesso tempo aiutano i clienti sollevandoli da tutti i compiti amministrativi. Inoltre, l'alto livello di sviluppo nell'area cloud e le possibilità di sinergia attraverso il multilinguismo hanno
giocato a favore di Abacus. Fidinam intende concentrarsi in particolare sulla formazione dei dipendenti come "Digital Coaches". Quest’ultimi andranno a supportare i clienti Fidinam nell'utilizzo dell'ecosistema della soluzione cloud liberamente disponibile di Swiss21.org con la contabilità Abacus, il sistema CRM di CAS Software e la soluzione e-shop Pepper. Roberto Grassi, Amministratore Delegato di Fidinam Group Holding, ha affermato in merito alla decisione a favore di Abacus Software: "Abacus rappresenta una sfida per Fidinam e allo stesso tempo una grande opportunità in termini di una ampia offerta di servizi digitali ai nostri clienti."
Il CEO di Abacus, Claudio Hintermann commenta così la nuova partnership: "In quanto svizzero con madre ticinese e in parte cresciuto a Lugano, sono particolarmente contento di vedere Fidinam, un utente Abacus così rilevante per il Ticino e la Svizzera, operare con il nostro software anche in italiano."

Per scaricare la versione integrale del comunicato stampa

Non perderti nulla! Iscriviti alla newsletter: