INTERMEDIAZIONE SOCIETARIA

 

Nata dalla collaborazione tra Ramus & Company AG (Zurigo) e Fidinam Group Holding SA (Lugano), Ramus & Fidinam SA (R&Fi) è una società di consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria quali cessioni e acquisizioni (M&A), ristrutturazioni finanziarie, strategic partnering e ricerca di capitali per lo sviluppo. La combinazione di indipendenza in materia di servizi di consulenza, di tradizione e di conoscenza approfondita delle dinamiche dei mercati, garantisce a R&Fi un posizionamento unico nel suo genere e un accesso preferenziale a investitori nazionali ed esteri.

SERVIZI

Fusioni e acquisizioni

In qualità di boutique finanziaria indipendente, Ramus & Fidinam è disponibile a supportarvi con la massima dedizione nelle operazioni di finanza straordinaria quali cessioni, fusioni e acquisizioni. Grazie alle sinergie poste in essere con il gruppo Fidinam, vantiamo un set di competenze complementari in grado di offrire una pianificazione completa della successione aziendale lungo tutte le fasi del processo.

I servizi di “strategic partnering” definiscono tutte quelle attività relative alla ricerca e implementazione di cooperazioni strategiche e alleanze, quali joint-venture, strategie di market-entry, impostazione ed esecuzione di progetti di crescita internazionale.

Ramus & Fidinam include nel suo perimetro consulenziale anche una serie di progetti in materia di strutturazione, organizzazione e reperimento di finanziamenti bancari, alternativi e strutturati, nell’ambito di ristrutturazioni finanziarie e riorganizzazioni societarie.

 

SEDI

Lugano

Andrea Nessi

Andrea Nessi
Master of Laws, LL.M.
Managing Partner

Ramus & Fidinam SA
Via Maggio 1 - 6900 Lugano - CH
Tel. +41 (0)91 973 12 80