COMPLIANCE

 

I servizi in materia di compliance sono erogati da Geissbühler Weber Fidinam SA, joint-venture tra Geissbühler Weber & Partner AG e Fidinam Group Holding SA, volta a offrire servizi di compliance di eccellenza. GWFi SA lavora a fianco degli operatori finanziari ticinesi, assistendoli nell’affrontare le crescenti sfide poste da una regolamentazione normativa in continua evoluzione.

SERVIZI

Consulenza

GWFi SA elabora soluzioni personalizzate in questioni concernenti tutti gli aspetti del diritto dei mercati finanziari. In particolare, GWFi SA offre l’assistenza pratica e completa per ciò che concerne l’osservanza e l’implementazione delle nuove normative quali MiFID II, MiFIR, EMIR, LInFi e SAI.

Un Health-check dell’organizzazione e dei processi evidenzia preventivamente gli eventuali punti deboli e i potenziali margini di miglioramento e di incremento dell’efficienza. Mediante un’analisi mirata, GWFi SA offre assistenza nell’individuazione tempestiva delle criticità nonché nell’implementazione di possibili soluzioni.

GWFi SA è in grado di effettuare un’analisi indipendente al fine di ottenere una valutazione obbiettiva di eventuali lacune che riguardano la vostra organizzazione: possono così essere implementate soluzioni di rimedio mirate per ricostruire una situazione conforme rispetto alle norme vigenti.

GWFi SA presenta un’offerta formativa personalizzata indirizzata ai fornitori di servizi finanziari. GWFi SA garantisce che i collaboratori e i quadri siano adeguatamente preparati mediante la definizione di una strategia formativa appropriata e di un piano improntato ai requisiti di vigilanza prudenziale.

Con una particolare attenzione all'efficienza e allo snellimento dei processi, GWFi SA può assumere la gestione della funzione compliance in applicazione dei massimi standard di professionalità e indipendenza. Qualora abbiate per contro necessità di rinforzare il vostro team compliance, il servizio Body Lending rappresenta la soluzione ideale in caso di carenze passeggere di personale.

GWFi SA assiste i gestori patrimoniali indipendenti nell’adozione delle scelte volte a definire il loro orientamento strategico, ad esempio in riferimento alla fase di start-up, all’ottenimento di autorizzazioni, alla valutazione di piattaforme appropriate e alla creazione dei processi compliance.

 

SEDI

Lugano

Scilla Petrucci

Scilla Petrucci
Lic. oec. HSG, Esperto contabile dipl.
Direttore

Geissbühler Weber Fidinam SA
Via Maggio 1 - 6900 Lugano - CH
Tel. +41 (0)91 973 14 27

Claudia Nessi

Claudia Nessi
Lic. oec. publ.
Vice Direttore

Fidinam SA
Via Maggio 1 - 6900 Lugano - CH
Tel. +41 (0)91 973 17 31 | Fax +41 (0)91 972 28 28

Scilla Petrucci

Scilla Petrucci
Lic. oec. HSG, Esperto contabile dipl.
Direttore

Geissbühler Weber Fidinam SA
Via Maggio 1 - 6900 Lugano - CH
Tel. +41 (0)91 973 14 27