Aggiornamento Fiscale - 30 Ottobre

È online l'aggiornamento fiscale curato da Fidinam & Partners rivolto agli operatori della piazza ticinese sulla recente giurisprudenza in materia di persone fisiche e imposta sul valore aggiunto.In questa edizione:

Persone Fisiche

Tassi d’interesse ai fini dell’imposta federale diretta per l’anno civile 2020 e deduzioni  massime del 3 pilastro A

In data 22 ottobre 2019, l’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) ha emanato una lettera circolare, decidendo di mantenere i tassi d’interesse remunerativi e per gli interessi di mora invariati confronto a quelli dell’anno 2019.

Leggi di più

Qualifica dal profilo fiscale di una disdetta ipotecaria anticipata

Il Tribunale federale con due recenti sentenze, ha giudicato che le indennità per la rescissione anticipata di un contratto di mutuo ipotecario rappresentano un costo d’investimento deducibile nell’ambito dell’imposta sugli utili immobiliari, se la disdetta dell’ipoteca è direttamente dovuta all’alienazione dell’immobile gravato.

Leggi di più

Imposta sul valore aggiunto

Revisione parziale della legge sull’IVA in materia di sportivi

Dall’entrata in vigore, il 1° gennaio 2018, della revisione parziale sull’IVA, gli sportivi e i gruppi sportivi con domicilio o sede all’estero, possono diventare contribuenti.

Leggi di più

Per il documento completo, Download qui

Aggiornamento Fiscale

Per maggiori approfondimenti, Giuseppe Lerose, Vicedirettore Fidinam & Partners,  è a vostra disposizione per ricevere una consulenza mirata e rispondere alle vostre esigenze in materia di consulenza fiscale.

Per consultare la precedente edizione dell' Aggiornamento Fiscale:

Aggiornamento Fiscale - in materia di persone fisiche e imposta preventiva

 

Ricevi gli aggiornamenti via e-mail