Coronavirus: crisi o controllo dell'azienda?

Novità Covid-19

L'emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova le aziende e gli imprenditori, costringendo i governi di tutto il mondo a prendere misure economiche per aiutare questi ultimi a non perdere il controllo del proprio business.

Ad esempio, in Svizzera, il Consiglio federale ha stanziato oltre sessanta miliardi di franchi per arginare le conseguenze economiche della propagazione del coronavirus. I provvedimenti di questo ampio pacchetto sono pensati per evitare licenziamenti, preservare l’occupazione, garantire gli stipendi e sostenere i lavoratori indipendenti in questo difficile momento storico.

Crisi o controllo dell'azienda?

Tuttavia, l'imprevedibilità delle contingenze esterne continua a rappresentare un pericolo elevato per la continuità aziendale e, nonostante i sussidi, molti imprenditori hanno dovuto prevedere misure drastiche per evitare la crisi irreversibile della propria azienda.
Vi sono, infatti, diversi fattori interni all'azienda su cui fare leva per condurre la propria impresa fuori dalla crisi e riprenderne il pieno controllo. Accanto agli aspetti di operatività quotidiana, vi sono anche molteplici aspetti finanziari da tenere in considerazione. Solo una buona preparazione può evitare agli imprenditori di trovarsi impreparati di fronte alle decisioni da prendere, ma come e dove agire per rispondere alla crisi Covid-19 e prepararsi ad una rapida ripresa? 

Fidinam può aiutarvi

Il Gruppo Fidinam, da 60 anni, è al fianco delle aziende per supportarli in ogni fase del loro ciclo di vita.
I nostri esperti possono aiutarvi ad identificare quale area dell'azienda necessita di maggiore supporto e a misurare il rischio a breve termine sia dal punto di vista operativo e che da quello finanziario.

Volete valutare lo stato della vostra azienda e prepararla adeguatamente al futuro? Contattateci tramite l'apposito formulario.

Consultate il nostro blog per restare sempre aggiornati sulle misure economiche nazionali ed internazionali previste per far fronte all'emergenza Coronavirus.

Non perderti nulla! Iscriviti alla newsletter: