Evento - Business Breakfast Ramus & Fidinam

Eventi Fidinam & Ramus

Business Breakfast

Mercoledì 27 Febbraio 2019

Auditorium Fidinam, Lugano

08:00 – 09:30

La corretta preparazione alla vendita aziendale: best practice & case studies

Il successo di una vendita aziendale può già essere influenzato in modo decisivo nella preparazione. Quali sono i fattori da tenere in considerazione nella preparazione alla vendita di un’azienda o di rami di essa?

La preparazione di una vendita aziendale comporta domande su fattori relativi da un lato all’ownership e dall’altro all’azienda. Questi possono essere suddivisi in “hard” e “soft” e devono essere attentamente pianificati e coordinati per assicurare il successo della vendita aziendale: la giusta preparazione porta regolarmente a un aumento del valore aziendale.

Andrea Nessi, partner di Ramus & Fidinam, una società del Gruppo Fidinam, analizzerà nel corso dell’evento quali sono i fattori chiave per una corretta preparazione alla vendita e esporrà alcuni casi pratici.

Ramus & Fidinam

Nata dalla collaborazione tra Ramus & Company AG e Fidinam Group Holding SA, Ramus & Fidinam offre servizi di consulenza mirati nella gestione dello sviluppo aziendale, nella fusione, vendita e acquisizione di aziende, nella gestione della successione aziendale e nell’internazionalizzazione tramite partnership strategiche.

Programma

08:00 – Accoglienza partecipanti e light breakfast di benvenuto

08:30 – Saluto di benvenuto
Dr. Roberto Grassi, CEO Fidinam Group

08:35 – La corretta preparazione alla vendita aziendale: best practice & case studies
Andrea Nessi, Partner Ramus & Fidinam SA

09:15 – Conclusioni e spazio alle domande
Per info e prenotazioni – eventi@fidinam.com

 

Non perderti nulla! Iscriviti alla newsletter: